IMG_2942

Martedì 10 ottobre al "Barbaresco" di Legnano è cominciato il nuovo corso di 1° livello organizzato da Fisar Bareggio. Ai 20 corsisti i migliori auguri della nostra Delegazione per un buon percorso formativo.

IMG_2941  IMG_2938

Logo-Fisar-Bareggio-300x189Con le ferie estive oramai alle spalle la delegazione di Bareggio riparte con la sua programmazione! Nei prossimi giorni pubblicheremo le date delle nuove iniziative in cantiere: Enogustando settembre, il sabato del Sommelier,  l'enogita in ottobre.., ma nel frattempo portiamo a conoscenza il nuovo Corso di 1° livello in partenza martedì 10 ottobre c\o il ristorante "Il Barbaresco" a Legnano, con inizio alle ore 21

Per informazioni potete scrivere a bareggio@fisar.com

 

FullSizeRenderBNegli ormai consueti spazi di Villa Resta Mari si è tenuta ieri sera la prima lezione del nuovo Corso di 1° Livello organizzato dalla nostra Delegazione a Vittuone.

IMG_0425Ventiquattro i partecipanti che hanno potuto apprendere i primi rudimenti inerenti la figura del sommelier, il servizio e la degustazione. Ai nuovi corsisti i migliori auguri di buon percorso didattico da parte dei soci di Fisar Bareggio.

IMG_0429FullSizeRenderCFullSizeRenderEIMG_0434

IMG_0231Si sono concluse le prove scritte ed orali per i Corsi di Terzo livello organizzati a Legnano, presso il Ristorante Il Barbaresco e a Vittuone c/o Villa Resta Mari. Ai neo sommelier il plauso della nostra Delegazione e in attesa di ritrovarci tutti alla cena di consegna del diploma di Sommelier Fisar e del tanto desiderato tastevin di seguito l'elenco dei nominativi che hanno superato con successo la sessione di esami:

per il Corso di Legnano: Giuseppe Alaimo, Fabio Amato, Elisa Brianza, Gabriele Brignano, Antonella Fulgosi, Damiano Gaeta, Angelina Guerriero, Tiziana Lorusso, Valentina Malacrida, Giacomo Merlotti, Fabiano Padula, Morena Pennella, Carolina Russo, Samuela Scurati, Walter Selmo.

per il Corso di Vittuone: Viviana Borriello, Christian Conte, Gianfranco Bruno, Saverio Frustagli, Gabriele Rocchi, Carlo Pravettoni, Greta Misterendino, Roberta Perego, Gianluca Siano, Rossano Carrisi.

apePresso il Molino Santa Marta, agriturismo situato nel Parco del Ticino, giovedì 24 novembre si è svolta la cena per i corsisti che hanno completato il corso di 1° livello a Magenta.

diplomi1Al termine della serata il Direttore del Corso, Roberto Lo Russo, ha consegnato i diplomi di partecipazione. Il servizio è stato assicurato dai nostri sommelier Valerio C. e Daniele B. ...continua a leggere Consegna attestati, e cena, per la conclusione del corso di 1° livello di Magenta

Cari Amici EnoAppassionati, come avevamo anticipato, a marzo la nostra Delegazione di Fisar Bareggio farà partire un nuovo corso di 1° livello per "aspiranti sommelier". Un'occasione per approndire le proprie competenze sul mondo vino, per sapere quali vini abbinare durante le cene a casa o al ristorante, per fare nuovi amicizie con altri appassionati, per acquisire una nuova professionalità. In vita del prossimo Natale potrebbe essere l'occasione per fare un regalo intelligente al proprio partner.

Il nuovo corso partirà a Vittuone il 2 MARZO 2017 e si terrà c/o l'"Villa Resta Mari" in piazza Resta, con inizio lezioni alle 21.00. Tutte le lezioni si svolgeranno il giovedì (visualizza locandina in pdf). Test finale il 25 maggio.

Logo-Fisar-Bareggio-300x189Ricordiamo che ciascun corso comprende: 12 lezioni da 2H.30' ognuna, libro di testo, valigetta con 4 bicchieri da degustazione, cavatappi professionale Fisar, block notes, quaderno delle degustazioni, tutti i vini in degustazione, esame per il passaggio al livello successivo.

e che per INFORMAZIONI e/o PRENOTAZIONI potete telefonare al 02.9013034 o al 348 4090637 o scrivere a bareggio@fisar.com

Vi aspettiamo!!!

img_8189img_8190

Anche al Barbaresco di Legnano hanno preso il via le lezioni del Corso di III Livello che si terranno tutti i giovedì sino al 15 dicembre. Ad inizio gennaio gli esami per diventare sommelier Fisar!!!

img_8126img_8125

Presso Villa Resta Mari a Vittuone mercoledì 12 ottobre è partito il corso di III Livello che li porterà ad inizio gennaio a sostenere gli esami per diventare sommelier Fisar!!!

img_8127img_8124

StendardoQuesti i Corsi di II e III livello in partenza questo autunno

Corso di III Livello a Legnano c/o Ristorante "Il Barbaresco", via Novara 68,  a partire da giovedì 6 ottobre sino a giovedì 15 dicembre, con inizio alle ore 20.30. Sessione di esami il 12 e il 19 gennaio 2017: visualizza la programmazione

Corso di III Livello a Vittuone c/o "Villa Resta Mari", piazza Giuseppe Resta 6, a partire da mercoledì 12 ottobre sino a lunedì 19 dicembre, con inizio ore 21.00. Sessione di esami a gennaio 2017: visualizza la programmazione

Corso di II Livello a Corbetta-Magenta c/o l'"Hotel Diamante" in Via Simone da Corbetta 162, a partire da martedì 11 ottobre, con inizio lezioni alle 20.30. Esame finale per l'ammissione al III livello martedì 14 febbraio 2017: visualizza la programmazione

Corso di I Livello in organizzazione per inizio 2017. Per iscrizioni e informazioni al riguardo la nostra mail: bareggio@fisar.com