Mentre ricordiamo a tutti i nostri soci e amici che sino al 31 maggio è possibile prenotarsi per la serata di beneficenza che abbiamo organizzato a Besozzo, presso Villa Repui, a favore di C.A.O.S., possiamo adesso svelarvi una selezione dei vini che verranno proposti in degustazione per coloro che aderiranno alla nostra iniziativa.

(lista vini parziale.....per vederli tutti vieni a Besozzo il 6 , ti aspettiamo dalle ore 20)

L’appuntamento è fissato per il 6 giugno 2018 alle ore 20 presso Villa Repui, in via Del Pozzo 21 a Besozzo (VA)

La prenotazione è obbligatoria entro il 31 maggio 2018 scrivendo a bareggio@fisar.com

Fisar_Apericaos_FBEvent

Fisar_Apericaos_FBEvent

FISAR Bareggio è orgogliosa di invitarvi il 6 giugno 2018 a Villa Repui a Besozzo (VA) per una serata di beneficienza con degustazione vini e buffet dedicata all’associazione CAOS, a sostegno delle donne ferite dal cancro al seno.

Continua la consueta serie di iniziative benefiche promosse dalla nostra delegazione che per il secondo anno consecutivo, dopo il successo dello scorso anno, propone un’eccezionale serata, nella splendida Villa Repui, sempre a favore di CAOS, Centro Ascolto donne Operate al Seno.

AperiCaos sarà una serata indimenticabile, in cui si potranno degustare oltre 50 vini
accuratamente selezionati da FISAR Bareggio ed accompagnati da un raffinato buffet, il cui ricavato sarà interamente devoluto a CAOS.

Il tutto con una vista mozzafiato del tramonto sul lago Maggiore e con l’accompagnamento di musica dal vivo.

L’appuntamento è fissato per il 6 giugno 2018 alle ore 20 presso Villa Repui, in via Del Pozzo 21 a Besozzo (VA).

La prenotazione è obbligatoria entro il 31 maggio 2018 scrivendo a bareggio@fisar.com
Per informazioni telefonare a Micaela 346.6470342

(visualizza qui la locandina dell'evento per le informazioni supplementari)

Qualche informazione su CAOS: L’associazione, che è parte integrante di vari ospedali della provincia di Varese, opera attraverso un Centro di Ascolto, basato sulla relazione di aiuto, prendendo per mano la donna colpita dal cancro al seno ( e la sua famiglia) e accompagnandola, con sensibilità e passione, nel percorso diagnostico terapeutico assistenziale e riabilitativo. Nello specifico CAOS si occupa, oltre che di aiutare, informare e sostenere le donne colpite e le loro famiglie, anche di promuovere la formazione e la prevenzione con un’opera di sensibilizzazione e ricerca. L’Associazione opera in particolare con il team di senologia degli Ospedali di Circolo di Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Tradate, MultiMedica Castellanza, MultiMedica Sesto Sangiovanni, MultiMedica San Giuseppe Milano, Mater Domini Humanitas Castellanza.
Per info scrivere a: caosvarese@gmail.com

IMG_2851

Presso il Salone Parrocchiale di San Vittore a Rho, sabato 30 settembre, si è svolta una degustazione quantomeno inusuale sul tema dei vini in uso nelle diverse confessioni religiose. Un viaggio che, muovendo dalla pubblicazione di Luciano Venzano "Cibo e Vino nella Religione", ha portato i partecipanti a conoscere i vini adoperati nella religione cattolica, nella religione ortodossa russa, nella religione ebraica, apprendendo la distinzione tra vino kosher e vino kosher mevushal. ...continua a leggere “I Vini nella Religione”, evento benefico a Rho

IMG_2079Sono stati davvero tanti, oltre 100, gli ospiti che giovedì 13 luglio si sono ritrovati nei giardini di Villa Resta Mari a Vittuone per sostenere le attività portate avanti da C.A.O.S., Centro Ascolto Donne Operate al Seno onlus operanti a Varese e provincia.

IMG_2086IMG_2081IMG_2078IMG_2090

...continua a leggere Un grandissimo successo l’iniziativa “Prosciutti e Bollicine” promossa da FISAR Bareggio a favore di C.A.O.S. di Varese e provincia

fullsizerenderVenerdì 25 novembre, c/o il Circolo Acli in L.go Rusconi a Rho, si è tenuta una serata di degustazione a favore della Confraternita del SS. Sacramento in San Vittore ricostituitasi quest'anno. La conduzione della serata (Daniele) e il servizio al tavolo è stato assicurato dai sommelier di Fisar Bareggio (Roberto e Alessandro M.), con la collaborazione di Fisar Milano.

img_8587img_8588

...continua a leggere Serata benefica a Rho

IMG_7260Nella splendida cornice dei Giardini di Casa Zoppi di Zolasco a Levanto, sabato 25 giugno, si è svolta una degustazione benefica di spumanti metodo classico a favore dei restauri dell'Oratorio di San Giacomo, edificio della fine del XVI che domina il centro storico con una bellissima vista mare.

       IMG_7268            IMG_7266              IMG_7265

...continua a leggere Spumanti M.C. a favore dell’Oratorio di San Giacomo a Levanto

servizio KirghisiaPresso la sede delle "Tartarughe della kighisia", a Caronno Pertusella, giovedì 21 aprile, si è tenuta una serata benefica di degustazione vini  con la collaborazione di sommelier della nostra Delegazione di Bareggio. ...continua a leggere Un bel successo l’iniziativa benefica favore dell’associazione Forrest Gump VDA onlus

DSC_0038Trasferta ligure per alcuni sommelier della nostra Delegazione Fisar di Bareggio (Raffaele Novello, Elena Cucchetti e Rossella Camerino) chiamati a Levanto (SP) per condurre una serata di degustazione a favore dei lavori di restauro del tetto dell'Oratorio di San Giacomo, edificio della fine del XVI sec. ubicato sul Colle della Costa nel centro storico cittadino e sede della Confraternita di San Giacomo Apostolo, le cui origini risalgono alla seconda metà del XIII secolo (per approfondimenti consultare il sito dell'Associazione).

La serata è stata organizzata dalla Confraternita di San Giacomo Apostolo di Levanto, con il patrocinio del Comune di Levanto (SP) e la collaborazione della Coop. Agricoltori della Vallata di Levanto. ...continua a leggere Un grande successo l’iniziativa benefica della nostra Delegazione di Bareggio a favore dell’Oratorio di San Giacomo a Levanto