Expo Padiglione VinoSarà il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina, sabato 23 maggio, ad inaugurare ufficialmente il Padiglione del Vino all'Expo di Milano; nell'occasione diverrà accessibile al pubblico il 2° piano del Padiglione riservato agli eventi e nel quale sono attesi molti produttori.

Al momento è visitabile il piano terra, con i colori e i profumi del vino e il primo piano, riservato alle degustazioni, al quale si accede acquistando una tessera da 10 euro che da diritto ad un bicchiere e a 3 degustazioni. Elenco dei vini è consultabile scaricando l'applicazione "Vino Vinitaly Club"

Lo speciale pubblicato oggi su Repubblica "RClub" menziona al suo interno, precisamente nell'articolo sul Padiglione del Vino, tra gli eventi più attesi del prossimo Expo 2015, una "Giornata Mondiale del Vino" da tenersi a fine settembre. Sul sito dell'Expo al momento si ritrova un riferimento solo ad una "Festa del Vino" che si terrà il 19 settembre. Staremo a vedere.

Per chi vuole approfondire la conoscenza sul "Padiglione del Vino" digiti qui