IMG_2951

Il pinot nero protagonista della serata dedicata ai rossi della Borgogna  e tenutasi c\o il Barbaresco di Legnano mercoledì 11 ottobre. Una serata speciale, che ha incontro il favore dei partecipanti, accorsi in buon numero.

IMG_2952IMG_2953IMG_2950IMG_2954

La serata è stata tenuta da Marina che ha guidato soci e non soci lungo le dolci pendenze della Côte de Nuits.

IMG_2955

Per chi volesse conoscere o approfondire la conoscenza con il Cirò, la prima doc calabrese, non dovrà perdere l'appuntamento con i vini dell'azienda 'A Vita di Francesco De Franco, presente in sala e conduttore della serata. Vi aspettiamo giovedì 2 novembre c/o l'Hotel Diamante a Corbetta. Tutti i vini in degustazione e i dettagli per l'iscrizione nella locandina:

IMG_2932

img_8308

Mercoledì 11 ottobre presso l’enoteca Il Barbaresco di Legnano, sarà di scena la Borgogna con il suo Pinot nero! Durante la serata, condotta dalla nostra sommelier Marina, faremo un percorso fra i villaggi della Còte de  Nuit e alla fine di questo viaggio immaginario, degusteremo 5 espressioni di questo nobile e meraviglioso vino! (per i vini in degustazione visualizza la locandina)

Dato l’elevato prestigio delle bottiglie saremo costretti a gestire le prenotazioni a gruppi di 8 persone. In base all’ordine di ricevimento della mail, stileremo una lista. Raggiunto il primo gruppo da 8 daremo conferma alle persone interessate. Contestualmente inizieremo quindi un nuovo gruppo che sarà confermato solo al raggiungimento del numero stabilito. Dopo aver ricevuto la conferma dovreste quindi inviare copia del bonifico con la quota della serata.

 Di seguito l’IBAN della delegazione:

IBAN DELEGAZIONE:  IT87O0503432470000000000044

INTESTAZIONE: FISAR delegazione autonoma di Bareggio

CAUSALE: Enogustando Borgogna

 Cosa fai, non vieni?

FullSizeRender

Al rientro dalla pausa estiva l'attività della nostra Delegazione è ripartita con una serata spumeggiante focalizzata sull'azienda valdostana Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle che col suo enologo ha carpito l'attenzione dei tanti, soci e non soci, che hanno partecipato mercoledì 20 settembre ala nostra serata di approfondimento denominata Enogustando.

IMG_2787IMG_2790IMG_2788IMG_2789

Quattro bollicine e 2 bianchi fermi i vini proposti in degustazione con una preferenza dei presenti focalizzata soprattutto sugli spumanti, caratterizzati, in particolare da una bella freschezza.

IMG_2792FullSizeRender (1)

La serata si è svolta c\o i saloni dell'Hotel Diamante a Corbetta.

Prima di abbracciare la stagione autunnale vogliamo proporvi una serata dal 'sapore' ancora estivo, per Enogustando settembre saranno protagonisti i vini della Val d'Aosta.

Appuntamento mercoledì 20 settembre all'Hotel Diamante di Corbetta. Prenotazione obbligatoria con b\b entro il 15 settembre.

Per le informazioni sui vini in degustazione e su come prenotarsi vd locandina in basso

IMG_2672

Prima delle ferie estive la nostra Delegazione di Fisar Bareggio vuole proporre a soci, appassionati ed amici una grande serata. Ci ritroveremo nel giardino di Villa Resta Mari a Vittuone per una degustazione di prosciutti al coltello (jamom iberico e suino nero dei Nebrodi) proposti in abbinamento ad un'ampia gamma di spumanti metodo classico italiani.

L'utile dell'evento verrà devoluto interamente all'Associazione C.A.O.S. di Varese, "Centro Ascolto donne Operate al Seno onlus".

La serata si terrà giovedì 13 luglio, con inizio dalle 19.30. La prenotazione è obbligatoria e deve essere comunicata entro l'8 luglio scrivendo a bareggio@fisar.com

Una bella occasione per degustare ottimi spumanti e suadenti prosciutti, approfittando della bellezza dei giardini di Villa Resta a Vittuone, e al contempo contribuire ai servizi offerti dall'Associazione C.A.O.S. di Varese

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la locandina di cui sotto:

Prosciutti

Giugno mese ricco di eventi per la nostra delegazione!
Ecco che ritorna, come di consueto, Enogustando.....
Questa volta i vini lasciano spazio alla birra, per una serata di degustazione guidata personalmente da Luigi "Schigi" D'Amelio di Extraomnes.
Una serata unica dove si degusteranno birre che ci sorprenderanno!
I dettagli della serata potete trovarli nella locandina che potete visualizzare qui

Come al solito la prenotazione è obbligatoria ed effettuabile SOLAMENTE allegando copia del bonifico alla mail di conferma.

Vi aspettiamo mercoledì 14 giugno, presso il Ristorante Il Barbaresco di Legnano, Via Novara 68, alle ore 21

Vineyards in the valley of Moselle riverNuovo imperdibile appuntamento con Enogustando, il mese di maggio ci porterà in Germania, lungo la Mosella, per proporci in assaggio i suoi favolosi e longevi Riesling

A condurre l'evento sarà un volto noto della nostra delegazione , Daniele Bersanetti, che gestirà anche la degustazione.

L'appuntamento è per venerdì 19 maggio ore 21:00 presso l'Hotel Diamante a Corbetta.

La prenotazione è obbligatoria e verrà tenuta in considerazione solo rispondendo entro il 17 maggio alla mail bareggio@fisar.com e allegando copia del bonifico alla risposta.

Per visualizzare la locandina della serata e i vini proposti, clicca qui

IMG_1161Un veliero è impresso nelle bottiglie dei produttori del Club del Buttafuoco Storico e la leggenda, che è alla base di questo particolare marchio, ci è stata narrata direttamente dal presidente del Consorzio Giulio Fiamberti e dal Direttore dello stesso Armando Colombi intervenuti al Barbaresco di Legnano a presentare ai nostri appassionati il Buttafuoco, in occasione della serata di Enogustando aprile.

IMG_1146 ...continua a leggere Un veliero in Oltrepo, tra storia e leggenda, il Buttafuoco Storico protagonista di Enogustando aprile

Mercoledì 19 aprile, al "Barbaresco" di Legnano, via Novara 68, nuovo appuntamento con "Enogustando", l'iniziativa di approfondimento sul vino proposta dalla nostra Delegazione di Bareggio.

Protagonista del prossimo appuntamento l'O.P. Buttafuoco Storico che sarà 'raccontato' direttamente dal presidente del Consorzio.

Cinque differenti vini in degustazione di differenti produttori di diverse annate (per i dettagli vs locandina). La serata è proposta a 15 euro per i soci FISAR e 20 per i non soci. Per prenotarsi occorre versare la quota della serata alle seguenti coordinate:

Dati per bonifico:
Intestare a : FISAR delegazione autonoma di Bareggio
Causale: deg. Buttafuoco (specificando proprio cognome)
IBAN: IT87O0503432470000000000044

19042017_Buttafuoco