Vai al contenuto

Fisar_Apericaos__MG_0324_06giu18

Fisar Delegazione di Bareggio e l'Associazione C.A.O.S. (Centro Ascolto Donne Operate a Seno) si sono ritrovate per un nuovo evento di beneficenza questa volta a Besozzo tra Lago di Varese e Lago Maggiore e ancora una volta si è ripetuto il successo del 2017, sia come partecipanti alla serata, sia come proposta enogastronomica, sia per aver centrato l'utile benefico (850 euro circa).

11d467e2-3ae1-419a-bf83-3aaf8f27a4ba

Organizzata nello splendido contesto di Villa Repui la serata proponeva un'apericena con in abbinamento bollicine charmat, rosati, bianchi del Nord Italia e bianchi del Centro Sud. Il concerto dei "Tonno in Scatola", gentilmente offerto dalla band, ha sublimato l'evento.

Fisar_Apericaos__MG_0384_06giu18L'organizzazione dell'evento è stata a cura di un gruppo di soci della nostra Delegazione (Angelina, Fabiano, Micaela, Luca, Fabrizio e Valentina) cui va il plauso di tutti, mentre l'impeccabile servizio al banco è stato svolto da 4 sommelier della nostra Brigata guidata dal Resp. servizi Marco Barbetti.

Fisar_Apericaos__MG_0393_06giu18

Gli onori di casa per Fisar Bareggio sono stati portati dal consigliere Luigi Lorusso, mentre i ringraziamenti di C.A.O.S. sono arrivati per voce del suo presidente Adele Patrini.

Fisar_Apericaos__MG_0343_06giu18

Il video e la maggior parte delle foto realizzare da Alex Raccuglia che si ringrazia per l'assistenza tecnica

(visualizza qui foto e vini della serata)

(visualizza qui il video della serata)

IMG_2079Sono stati davvero tanti, oltre 100, gli ospiti che giovedì 13 luglio si sono ritrovati nei giardini di Villa Resta Mari a Vittuone per sostenere le attività portate avanti da C.A.O.S., Centro Ascolto Donne Operate al Seno onlus operanti a Varese e provincia.

IMG_2086IMG_2081IMG_2078IMG_2090

...continua a leggere "Un grandissimo successo l’iniziativa “Prosciutti e Bollicine” promossa da FISAR Bareggio a favore di C.A.O.S. di Varese e provincia"

Prima delle ferie estive la nostra Delegazione di Fisar Bareggio vuole proporre a soci, appassionati ed amici una grande serata. Ci ritroveremo nel giardino di Villa Resta Mari a Vittuone per una degustazione di prosciutti al coltello (jamom iberico e suino nero dei Nebrodi) proposti in abbinamento ad un'ampia gamma di spumanti metodo classico italiani.

L'utile dell'evento verrà devoluto interamente all'Associazione C.A.O.S. di Varese, "Centro Ascolto donne Operate al Seno onlus".

La serata si terrà giovedì 13 luglio, con inizio dalle 19.30. La prenotazione è obbligatoria e deve essere comunicata entro l'8 luglio scrivendo a bareggio@fisar.com

Una bella occasione per degustare ottimi spumanti e suadenti prosciutti, approfittando della bellezza dei giardini di Villa Resta a Vittuone, e al contempo contribuire ai servizi offerti dall'Associazione C.A.O.S. di Varese

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la locandina di cui sotto:

Prosciutti

Grande successo le prenotazioni per la serata "Fromages &Vins" al Barbaresco di Legnano. Dato l'alto numero di adesioni, le iscrizioni sono state chiuse già venerdì 18 novembre, con 12 giorni di anticipo!!!locandinaGli eventuali interessati, "ritardatari", possono subentrare nel caso che qualcuno disdica la prenotazione. Quindi potete ancora inviare un messaggio alla nostra mail bareggio@fisar.com e scrivere che desiderereste essere contatti nel caso qualcuno disdica (in  questo caso, per favore, scrivete un recapito telefonico, sarete tempestivamente contattati)

Cari Amici enoappassionati vi invitiamo a mantenervi sempre aggiornati con gli appuntamenti enologici consultando quotidianamente l'apposita sezione del nostro sito dedicata alle "Fiere e Degustazioni", troverete tutti le principali rassegne del settore organizzate in Lombardia, Piemonte, Liguria, TT.AA., Veneto occidentale e Emilia

 

Cernobbio.jpegDolpo il successo di pubblico dello scorso anno torna a "Villa Erba" a Cernobbio l'appuntamento enogastronomico Wine&Food Style. La Mostra Mercato aprirà i battenti venerdì 30 ottobre per terminare domenica 1 novembre ; nel corso dell'evento ampio spazio sarà dedicato ad una serie di degustazioni guidate dai sommelier di Fisar Milano

IMG_4089IMG_4090

 

 

 

 

 

 

La passione per i vini spesso e volentieri va di pari passo con la passione per i formaggi, entrambi protagonisti massimi della biodiversità alimentare capaci entrambi di offrire ottimi protagonisti non solo in Italia ma in diverse zone del Globo. E’ per questa ragione che Cheese rappresenta per l’appassionato enogastronomico un momento irrinunciabile, un incontro straordinario con produttori e un’occasione speciale per acquistare prodotti altrimenti assai difficile da reperire anche in una città come Milano generosa in quanto a proposte. Cheese è la Fiera Internazionale del Formaggio che ogni due anni Slow Food organizza a Bra (CN). ...continua a leggere "Andar per formaggi: CHEESE 2015"

Caro amico lettore, per essere sempre aggiornato, ti ricordiamo di consultare frequentemente la nostra pagina con gli eventi enogastronomici in programma nelle prossime settimane in Lombardia con una panoramica sugli eventi più importanti organizzate in Trentino, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e Liguria: http://www.fisarbareggio.it/?page_id=250