2017-10-22-PHOTO-00001364

Il Team degustazione di Fisar Bareggio composto da Marco Barbetti, Raffaele Novello, Valerio Campigli, Michael Galvagni e Roberto Lo Russo ha partecipato domenica 22 ottobre al I torneo di degustazione alla cieca "The Blind", tra delegazioni FISAR di Lombardia, ma anche di altre regioni, ottenendo un prestigioso piazzamento, 5° classificati su 16 squadre partecipanti!!!.

2017-10-22-PHOTO-00001366               2017-10-22-PHOTO-00001363

IMG_2079Sono stati davvero tanti, oltre 100, gli ospiti che giovedì 13 luglio si sono ritrovati nei giardini di Villa Resta Mari a Vittuone per sostenere le attività portate avanti da C.A.O.S., Centro Ascolto Donne Operate al Seno onlus operanti a Varese e provincia.

IMG_2086IMG_2081IMG_2078IMG_2090

...continua a leggere Un grandissimo successo l’iniziativa “Prosciutti e Bollicine” promossa da FISAR Bareggio a favore di C.A.O.S. di Varese e provincia

IMG_1927Da parecchi anni Fisar Bareggio, come coronamento del corso di 1° livello sommelier, organizza la visita in Franciacorta.

Sabato 24 giugno ci siamo recati nella prestigiosa azienda di Guido Berlucchi a Borgonato di Corte Franca e abbiamo avuto la possibilità di essere guidati da Arianna, una brava enologa che ci accompagnati nei vigneti e in cantina, raccontandoci con chiarezza e precisione il procedimento di vinificazione.

Al termine della visita abbiamo avuto un momento di degustazione, in compagnia di un sommelier che ci ha illustrato nei particolari le caratteristiche dei vini. ...continua a leggere Guido Berlucchi e Derbusco Cives hanno accolto i partecipanti alla gita che Fisar Bareggio ha organizzato in Franciacorta

IMG_1706Sabato 10 giugno, la sala degustazioni dell'Enoteca Maggiolini a Bareggio, sede della nostra Delegazione, ospiterà la III edizione di "Il Gioco diVino" la disfida a squadre fatta per divertirsi col vino con quel giusto tocco di competizione che porterà i team a giocarsi le prestigiose bottiglie di vino offerte in premio da Fisar Bareggio.

Il gioco consiste in 5 manches durante le quali i concorrenti, divisi in squadre, dovranno rispondere ad alcune domande, non esclusivamente tecniche, legate al mondo del vino. Gli argomenti delle domande potranno trattare di arte,cinema,cultura ecc..  Ad ogni manche sarà legata la degustazione di uno o due vini da indovinare.

Potranno partecipare sia i soci sia i non soci, potrete iscrivervi in gruppo, creando così una squadra (min 3 persone max 5 persone) sia singolarmente. In quest'ultimo caso verrete accorpati ad altri per creare una squadra.
L'iscrizione è totalmente gratuita. L'inizio della competizione è fissato per le ore 10.00.

 

IMG_0229"Caro Enoappassionato, Ti vogliano informare come dal prossimo mese di febbraio inizierà una nuova iniziativa di Fisar Bareggio: i "Sabati del sommelier".
Un sabato al mese ci troveremo nella sala degustazioni dell'enoteca Maggiolini per degustare insieme "alla cieca" (senza conoscere di quale prodotti si tratti)  uno o più vini!
La scelta sarà fatta direttamente in loco, in base al numero dei partecipanti.
Questo evento assolutamente informale e ludico è rivolto a tutti, anche ai meno esperti, perché oltre ad essere un ottimo modo per ritrovarsi in maniera rilassante, darà la possibilità ad ognuno di imparare giocando, riflettendo sulle caratteristiche del vino, senza le influenze derivanti dal conoscere il vino!

Per il primo appuntamento ci troveremo sabato 4 febbraio alle ore 10:30, presso l'enoteca Maggiolini a Bareggio.

Per partecipare è gradita la prenotazione (bareggio@fisar.com)

Cosa fai, non vieni?

IMG_5822Cari Soci ed Enoappassionati, con l'inizio del nuovo Anno, vogliamo presentarVi il calendario delle iniziative che abbiamo allestito per il 2017.
Per presentarti le nostre proposte e svelarti quali sorprese abbiamo in servo, abbiamo organizzato per mercoledì 18 gennaio ore 21:00 presso l'enoteca Maggiolini, un brindisi gratuito. L'occasione conviviale sarà utile anche per scambiarci gli auguri!
Ovviamente non puoi mancare. Per aiutarci ad organizzare meglio ti chiediamo di confermare la tua presenza.
Cosa fai non vieni?

Logo-Fisar-Bareggio-300x189I Signori Soci sono invitati a partecipare all'Assemblea  Ordinaria che avrà luogo alle ore 19:00 del giorno 20 MAGGIO 2016 presso la Sala Degustazioni dell' ENOTECA MAGGIOLINI, ed occorrendo in seconda convocazione alle ore 10.00 del 21 maggio 2016 nel medesimo luogo per discutere e deliberare il seguente:

ORDINE DEL GIORNO

    1. Nomina del Presidente e del Segretario dell'Assemblea
    2. Lettura del Bilancio consuntivo e della relazione ATTIVITA' al 31.12.2015
    3. Approvazione della relazione e del Bilancio consuntivo al 31.12.2015
    4. Varie ed eventuali

 

Le Delegazione Fisar di Bareggio, Brescia, Como, Lodi, Milano, Milano Duomo, Monza, Pavia e Piacenza hanno organizzato per Domenica 8 maggio, c/o la sede dell’Enoteca Regionale della Lombardia, sita a Broni in Via Cassino Po 2, un evento che vedrà grandi protagonisti i prodotti della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda:

IMG_6526Il banco di assaggi aprirà al pubblico dalle 10 sino alle 19.  L’accesso ai banchi degustazione prevede obbligatoriamente la registrazione e l’acquisto del calice dedicato con tasca di trasporto a 5,00 euro per i soci Fisar e a 7 euro per tutti i non Soci. Per tutta la durata della giornata sarà aperto al pubblico anche il Bistrot dell’Enoteca Regionale con menu particolari realizzati con i prodotti del Garda. ...continua a leggere Alla scoperta dei Vini e dei Sapori del Garda: vivi una giornata enogastronomica a Broni con la collaborazione delle Delegazioni FISAR della Lombardia e di Piacenza

VALTELLINACari Amici enoappassionati per sabato 19 marzo vogliamo proporVi una gita in Valtellina, terra di Nebbioli, visitando i produttori AR.PE.PE. e Triacca.

Prenotazione OBBLIGATORIA a mezzo mail previo versamento della quota di 60 euro (per riferimenti bancari e IBAN vd locandina), da effettuarsi entro giovedì 10 marzo

per informazioni scrivere a bareggio@fisar.com o telefonare a Rossella 3391421401.

Vi aspettiamo numerosi!!!