IMG_2742

Il nostro Direttore di Corso Roberto Lo Russo ha consegnato diplomi e tastevin ai soci di Fisar Bareggio che hanno completato positivamente il corso di 3° livello svolto a Magenta. La cerimonia, svoltasi mercoledì 6 settembre, ha concluso un momento conviviale presso la Cascina Bullona a Magenta. ...continua a leggere Alla Cascina Bullona di Magenta la cerimonia di consegna dei diplomi e dei tastevin ai neo sommelier di Fisar Bareggio

IMG_0231Si sono concluse le prove scritte ed orali per i Corsi di Terzo livello organizzati a Legnano, presso il Ristorante Il Barbaresco e a Vittuone c/o Villa Resta Mari. Ai neo sommelier il plauso della nostra Delegazione e in attesa di ritrovarci tutti alla cena di consegna del diploma di Sommelier Fisar e del tanto desiderato tastevin di seguito l'elenco dei nominativi che hanno superato con successo la sessione di esami:

per il Corso di Legnano: Giuseppe Alaimo, Fabio Amato, Elisa Brianza, Gabriele Brignano, Antonella Fulgosi, Damiano Gaeta, Angelina Guerriero, Tiziana Lorusso, Valentina Malacrida, Giacomo Merlotti, Fabiano Padula, Morena Pennella, Carolina Russo, Samuela Scurati, Walter Selmo.

per il Corso di Vittuone: Viviana Borriello, Christian Conte, Gianfranco Bruno, Saverio Frustagli, Gabriele Rocchi, Carlo Pravettoni, Greta Misterendino, Roberta Perego, Gianluca Siano, Rossano Carrisi.

fullsizerenderVenerdì 25 novembre, c/o il Circolo Acli in L.go Rusconi a Rho, si è tenuta una serata di degustazione a favore della Confraternita del SS. Sacramento in San Vittore ricostituitasi quest'anno. La conduzione della serata (Daniele) e il servizio al tavolo è stato assicurato dai sommelier di Fisar Bareggio (Roberto e Alessandro M.), con la collaborazione di Fisar Milano.

img_8587img_8588

...continua a leggere Serata benefica a Rho

img_8142Villa Negri a Cassinetta di Lugagnano, domenica 16 ottobre, è stata splendida cornice dell'evento benefico "Sette stelle di Solidarietà" a favore dei terremotati di Amatrice.

img_8143Sette Stelle perchè i quattro chef impegnati nell'organizzazione del pranzo hanno ottenuto nel corso della loro vita professionale le agognate stelle della Guida Michelin: Ezio Santin (ex Chef dell'Antica Osteria del Ponte, ove detenne le 3 stelle dal 1986 al 1993), Claudio Sadler (Chef Ristorante Sadler a Milano - 2 stelle michelin), Salvatore Garofalo (Chef Antica Osteria del Ponte a Cassinetta - 1 stella), Filippo Chiappini Dattilo (ex Chef dell'Antica Osteria del Teatro a Piacenza - 1 stella michelin).

img_8145img_8146

La Brigata di Fisar Bareggio, sempre presente in queste occasioni, ha dato il suo contributo prestando gratuitamente servizio al tavolo.

   img_8075    img_8074    img_8073

Anche quest'anno, in occasione della Vendemmia di Via Montenapoleone, "Castello delle Regine" si avvalso delle prestazione dei sommelier Fisar della nostra Delegazione

img_8071

img_8022Si è conclusa lunedì 4 ottobre la tre giorni di "Bottiglie Aperte" organizzate quest'anno nel chiostro del Palazzo delle Stelline. Il servizio coordinato dai sommelier di Fisar Milano ha visto la compartecipazione di sommelier di altre delegazioni tra cui la nostra di Fisar Bareggio con diversi sommelier che si sino alternati nei tre giorni dell'evento enogastronomico

thumbnail_img_8040  thumbnail_img_8023  thumbnail_img_8042

IMG_6649Lunedì 9 maggio, presso l'autodromo di Monza, il Gruppo Meregalli, azienda leader in Italia per la commercializzazione di vini e distillati, ha festeggiato i 160 anni di fondazione promuovendo una nuova edizione dei Cento Vini Meregalli, tradizionale evento per operatori del settore. ...continua a leggere Anche i sommelier di Fisar Bareggio in servizio ai 100 Vini Meregalli

Le Delegazione Fisar di Bareggio, Brescia, Como, Lodi, Milano, Milano Duomo, Monza, Pavia e Piacenza hanno organizzato per Domenica 8 maggio, c/o la sede dell’Enoteca Regionale della Lombardia, sita a Broni in Via Cassino Po 2, un evento che vedrà grandi protagonisti i prodotti della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda:

IMG_6526Il banco di assaggi aprirà al pubblico dalle 10 sino alle 19.  L’accesso ai banchi degustazione prevede obbligatoriamente la registrazione e l’acquisto del calice dedicato con tasca di trasporto a 5,00 euro per i soci Fisar e a 7 euro per tutti i non Soci. Per tutta la durata della giornata sarà aperto al pubblico anche il Bistrot dell’Enoteca Regionale con menu particolari realizzati con i prodotti del Garda. ...continua a leggere Alla scoperta dei Vini e dei Sapori del Garda: vivi una giornata enogastronomica a Broni con la collaborazione delle Delegazioni FISAR della Lombardia e di Piacenza

IMG_4897Umberto Galli, tesoriere di Fisar Bareggio, riceve dalle mani di Marco Barbetti, Capo Servizio della Brigata di Fisar Bareggio, la pin per i 25 servizi svolti come sommelier. Il plauso da parte di tutti i soci della nostra Delegazione.