imageFrancia. Se vi capitasse di fermarvi all'autogrill Corbières, sull'Autostrada dei Due Mari, 30 km dopo Narbonne, vi imbattereste in una vera e propria Enoteca Regionale: Blanquette de Limoux (Brut, Demi-Sec, Doux, Metodo tradizionale e Ancestrale), Cremant de Limoux, Muscat de Riversaltes, Corbières, Minervois, centinaia di bottiglie in tutti i formati da 0,75 litri, alla magnum, ai jeroboam; magari i prezzi non sono invitanti ma una visitina è consigliata.

chianti_classico_appE' disponibile già da qualche giorno l'applicazione "Chianti Classico" su licenza del Consorzio e disponibile gratuitamente per smartphone e tablet basati su piattaforme Apple, Android e Windows Phone. L'applicazione fornisce tutte le informazioni su ciascuna azienda del territorio, comprensiva di informazioni utili, contatti, servizi, prodotti e geolocalizzazione. L'applicazione è pensata anche per informare l'utente sui principali luoghi di interese e sugli eventi organizzati durante l'anno

monopoly41Sabato 26 settembre pomeriggio organizzeremo, presso la nostra sede a Bareggio, "GiocoDiVino", un gioco a squadre a 360° sul vino. Ci saranno differenti manche con quiz e degustazioni alla cieca in crescendo e confronti tra i diversi team per stabilire il vincitore finale. Il gioco sarà aperto a tutti, soci e amici. Continuate a seguirci per i dettagli sull'icrizione, per intanto annotatevi la data e cominciate ad organizzare la vs squadra!!!

Buone vacanze a tutti!!!

IMG_3624Nella splendida location della "Rocca di Angera", sabato 1 agosto sera, si sono tenuti i festeggiamenti per il matrimonio tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Per questo importante e prestigioso evento è stata invitata a prestare servizio la nostra Delegazione di Fisar Bareggio unitamente a quella di Milano Duomo e Pontedera; hanno prestato servizio i seguenti nostri sommlier: Marco Barbetti, Raffaele Novello, Gianfranco Tartaglia, Umberto Galli, Marco Guzzon. Tre i vini somministrati agli ospiti: Franciacorta docg Montenisa Pas Dosè di Antinori, Umbria igt "Conte della Vipera" di Antinori, Barolo docg dei Marchesi di Barolo.
Una grande emozione ed una bellissima esperienza per i nostri sommelier a cui va il plauso di tutti i soci e amici di Fisar Bareggio.