IMG_5986(Ar.Pe.Pe.)

Una bellissima giornata di sole ha baciato gli enoappassionati di Fisar Bareggio che sabato 19 marzo hanno risalito la Valtellina per la seconda gita di questo 2016. Due i produttori visitati: Ar.Pe.Pe. a Sondrio e Triacca a Tirano. Per entrambi i produttori visita in vigna, alle cantine e degustazione di vini. Ap.Pe.Pe. ha soddisfatto anche i più esigenti con un'esposizione molto tecnica ma anche altrettanto appassionata,  partendo dalla viticultura, alla vinificazione, al prodotto finale.

IMG_5995(Triacca)

Triacca, ex convento domenicano, ha accolto i nostri nella loro splendida tenuta, una delle più grandi della Valtellina.Qui la sosta per il pranzo a base di prodotti locali. ...continua a leggere Ar.Pe.Pe. e Triacca i produttori protagonisti della gita di Fisar Bareggio in Valtellina

indexLa Segreteria di FISAR Nazionale in data odierna rende noto a tutti i SOCI FISAR che anche per quest'anno sarà possibile acquistare biglietti di ingresso giornalieri al Vinitaly al prezzo ridotto di €38,00 rispetto agli €80,00 previsti direttamente in biglietteria.

Per poter usufruire dello sconto i sigg. SOCI sono invititati a contattare direttamente le rispettive Delegazione di Appartenenza che provvederanno ad effettuare l'ordine dei biglietti. Si precisa altrsì che, l'acquisto dei biglietti a tariffa agevolata per i Soci Fisar, sarà possibile solo ed esclusivamente attraverso la propria Delegazione e tale richiesta dovrà essere avanzata alla stessa entro il 25 marzo.

IMG_5910

Con la prima serata dedicata ai vini del Piemonte, della Liguria e della Val d'Aosta sono iniziati c/o i locali di Villa Resta Mari a Vittuone e de Il Barbaresco a Legnano i Corsi di 2° livello. ...continua a leggere A Vittuone e a Legnano sono iniziati i Corsi di II Livello

VALTELLINACari Amici enoappassionati per sabato 19 marzo vogliamo proporVi una gita in Valtellina, terra di Nebbioli, visitando i produttori AR.PE.PE. e Triacca.

Prenotazione OBBLIGATORIA a mezzo mail previo versamento della quota di 60 euro (per riferimenti bancari e IBAN vd locandina), da effettuarsi entro giovedì 10 marzo

per informazioni scrivere a bareggio@fisar.com o telefonare a Rossella 3391421401.

Vi aspettiamo numerosi!!!

IMG_5887Gli enoappassionati di Fisar Bareggio si sono ritrovati martedì 1 marzo, c/o la Sala Degustazioni dell'Enoteca Maggiolini, per questo 2° appuntamento del 2016 con Enogustando,  dedicato ai Rossi dell'Alto Adige. Apprezzamenti in particolare per i due autoctoni Schiava (Fass n° 9 di Girlan) e Langrein (Porhyr di Terlano) con quest'ultimo a svettare su tutti i vini in degustazione.

IMG_5903Di seguito le schede dei vini in degustazione:

A.A. doc Schiava 2014, Girlan "Fass n°9"

A.A. doc Cabernet Sauvignon 2012 , Colterenzio "Lafòa"

A.A. doc Merlot 2011, Franz Haas

A.A. doc Pinot Nero Ris. 2011, Girlan "Trattmann"

A.A. doc Lagrein 2011, Terlan "Porphyr"

IMG_5902 ...continua a leggere I Rossi dell’Alto Adige protagonisti ieri sera a Enogustando

A Firenze, c/o lo StarHotels Michelangelo - viale Fratelli Roselli, 2 - nei giorni 7/8 Maggio 2016 la FISAR Nazionale ha organizzato un nuovo Corso C&D, valevole per tutte le Delegazioni italiane. I posti disponibili sono 40 e verranno assegnati in base all'ordine cronologico di arrivo in sede del modulo di Adesione (comprensivo della ricevuta del versamento della Quota di partecipazione).

Per i sommelier di FISAR Bareggio che desiderassero partecipare al corso  debbono compilare i moduli (vd Scheda di Adesione e vd Programma C&D Firenze) e inviarli all'indirizzo mail prenotazioni@fisar.com, avvendo cura di inserire in copia la segreteria di Fisar Bareggio (segretario.bareggio@fisar.com) affinchè la nostra Delegazione sia al corrente sugli iscritti.

 

DSC_0070

 

In occasione della serata per i neo Sommelier della nostra Delegazione, sono stati altresì consegnati gli Attestati di Partecipazione al Primo Livello, conclusosi positivamente, con l'ammissione al corso Secondo Livello, che scatterà proprio questa sera a Vittuone (c/o Villa Resta Mari) e giovedì 3 a Legnano (c/o Il Barbaresco).

Visualizza QUI tutte le foto di consegna degli attestati

DSC_0077Presso la Sala Degustazioni dell'Enoteca Maggiolini a Bareggio, giovedì 25 febbraio, si è svolta la consegna degli attestati ai neo Sommelier di FISAR Bareggio da parte del Direttore di Corso Luigi Lorusso, alla presenza del nostro Delegato Gabriele Galimberti

E' seguito un momento conviviale, organizzato dal Consiglio di Delegazione, per festeggiare i neo Diplomati.

DSC_0078QUI tutte le foto dei neo Sommelier di Fisar Bareggio