Cari Amici EnoAppassionati, come avevamo anticipato, a marzo la nostra Delegazione di Fisar Bareggio farà partire un nuovo corso di 1° livello per "aspiranti sommelier". Un'occasione per approndire le proprie competenze sul mondo vino, per sapere quali vini abbinare durante le cene a casa o al ristorante, per fare nuovi amicizie con altri appassionati, per acquisire una nuova professionalità. In vita del prossimo Natale potrebbe essere l'occasione per fare un regalo intelligente al proprio partner.

Il nuovo corso partirà a Vittuone il 2 MARZO 2017 e si terrà c/o l'"Villa Resta Mari" in piazza Resta, con inizio lezioni alle 21.00. Tutte le lezioni si svolgeranno il giovedì (visualizza locandina in pdf). Test finale il 25 maggio.

Logo-Fisar-Bareggio-300x189Ricordiamo che ciascun corso comprende: 12 lezioni da 2H.30' ognuna, libro di testo, valigetta con 4 bicchieri da degustazione, cavatappi professionale Fisar, block notes, quaderno delle degustazioni, tutti i vini in degustazione, esame per il passaggio al livello successivo.

e che per INFORMAZIONI e/o PRENOTAZIONI potete telefonare al 02.9013034 o al 348 4090637 o scrivere a bareggio@fisar.com

Vi aspettiamo!!!

img_8189img_8190

Anche al Barbaresco di Legnano hanno preso il via le lezioni del Corso di III Livello che si terranno tutti i giovedì sino al 15 dicembre. Ad inizio gennaio gli esami per diventare sommelier Fisar!!!

img_8196fullsizerendercopiaimg_8197img_8198

La Grande I "Il Centro" di Arese, il più grande Centro Commerciale d'Europa, ha visto nell'ultimo fine settimana clienti e visitatori partecipare alla degustazione di vini appartenenti alla linea "Grandi Vigne" che comprende 34 produttori con ben 76 vini, dal Nord al Sud Italia. Nella giornata di venerdì 21 ottobre, unitamente ai sommelier di Fisar Milano Duomo, hanno prestato servizio 3 sommelier di Fisar Bareggio, Raffaele, Valerio e Roberto. ...continua a leggere Grandi Vigne: giro d’Italia in 76 vini

fullsizerenderAttesissimo il nuovo appuntamento con Enogustando dopo la pausa estiva, e l'attesa non ha tradito le aspettative dei partecipanti prontagonisti della degustazione sui Vini Alsaziani. Guidata, come di consueto, dalla nostra Marina, la degustazione si è svolta nelle sale dell'Hotel Diamante di Corbetta. Alla fine la preferenza è andata per il Riesling Grand Gru Brand 2011 del Domaine Zind-Humbrecht ...continua a leggere Enogustando Ottobre. Al Diamante di Corbetta protagonista l’Alsazia

img_8142Villa Negri a Cassinetta di Lugagnano, domenica 16 ottobre, è stata splendida cornice dell'evento benefico "Sette stelle di Solidarietà" a favore dei terremotati di Amatrice.

img_8143Sette Stelle perchè i quattro chef impegnati nell'organizzazione del pranzo hanno ottenuto nel corso della loro vita professionale le agognate stelle della Guida Michelin: Ezio Santin (ex Chef dell'Antica Osteria del Ponte, ove detenne le 3 stelle dal 1986 al 1993), Claudio Sadler (Chef Ristorante Sadler a Milano - 2 stelle michelin), Salvatore Garofalo (Chef Antica Osteria del Ponte a Cassinetta - 1 stella), Filippo Chiappini Dattilo (ex Chef dell'Antica Osteria del Teatro a Piacenza - 1 stella michelin).

img_8145img_8146

La Brigata di Fisar Bareggio, sempre presente in queste occasioni, ha dato il suo contributo prestando gratuitamente servizio al tavolo.

img_8126img_8125

Presso Villa Resta Mari a Vittuone mercoledì 12 ottobre è partito il corso di III Livello che li porterà ad inizio gennaio a sostenere gli esami per diventare sommelier Fisar!!!

img_8127img_8124

Era grande l'attesa per il primo Enogustando post estivo e infatti le numerosissime prenotazioni hanno costretto la nostra Delegazione a chiudere le prenotazioni dopo soli 2 giorni. Ci scusiamo con tutti gli enoappassioanti che sono rimasti fuori e li invitiamo ad essere ancora più reattivi al prossimo appuntamento

Come di consueto, con l'inizio dei corsi promossi dalla nostra Delegazione tornano gli appuntamenti di Enogustando. Per la prima della stagione 2016/2017 proponiamo ai nostri enoappassionati un tour in Alsazia. La serata tenuta dalle "nostre" sommelier Marina, Rossella ed Elena sarà ospitata dall'Hotel Diamante, Via Simone da Corbetta 162, a Corbetta, con inizio alle ore 21

La prenotazione, obbligatoria, può essere fatta SOLO scrivendo una mail all'indirizzo bareggio@fisar.com. Per prenotazioni potete telefonare a Rossella (339.1421401)

ottobre

img_8121Sabato 8 ottobre si è tenuta, c/o l'Hotel Principe di Savoia a Milano, la presentazione dell'edizione 2017 della Guida Essenziale ai Vini d'Italia di Daniele Cernilli. Nell'occasione si è tenuta una grande degustazione aperta al pubblico. Assieme al produttore Petrolo era presente un sommelier di Fisar Bareggio.