Storia

La storia della nostra delegazione si avvia per volontà di due fratelli (Gabriele e Giovanni) che consideravano il vino, non solo un motivo di lavoro, ma una vera e propria passione.
Ed è così che nei primi anni del 2000, insieme ad un gruppo di amici, nasce la delegazione FISAR di Bareggio.
Come sede venne scelta la “storica” taverna dove tra una cena ed un bicchiere di vino ebbe inizio questo fantastico progetto, ubicata a fianco l’enoteca Maggiolini in Bareggio.
La delegazione collabora con numerosi ristoranti ed agriturismi situati nel circondario, che ci richiedono spesso il servizio Sommelier per le loro iniziative importanti.
Non mancano anche collaborazioni più prestigiose per iniziative di rilevanza nazionale come la manifestazione Abbiategusto o la presentazione della guida SLOW WINE edita da Slow Food! Bottiglie Aperte a Milano, Tre Bicchieri del Gambero Rosso a Milano, Cento Vini Meregalli a Monza. Così come diversi eventi benefici.
La delegazione organizza spesso per i suoi soci incontri formativi o ludici, come degustazioni guidate o serate a tema. Inoltre non mancano mai le visite a importanti produttori!
Per il futuro la delegazione aspira a trasmettere ad un numero sempre maggiore di persone il sentimento che ci accomuna tutti, LA PASSIONE PER IL VINO!